Business Tips Business Premio psicologo Avezzano 2022

Premio psicologo Avezzano 2022

Superiore psicologo Avezzano 2022? Trovarsi in questo momento qui con me , psicologa di Avezzano, rappresenta qualcosa di importante per noi: il nostro primo incontro, la possibilità di conoscersi profondamente ed il desiderio di ritrovare un benessere pensato, perso per troppo tempo. Il rapporto umano, autentico e sicuro, con uno psicologo Avezzano psicoterapeuta, sarà la strada da percorrere per continuare il percorso della salute. Continua a visitare lo studio in tutte le sue stanze, fino a trovare la tua. Vedrai che potrai ritrovarvi i tuoi ricordi, quelli più belli! Trova di piu informazione sopra psicologo Avezzano.

Essere in salute mentale significa essere nello stato di salute e di benessere generale della persona come enunciato dall’ OMS (Organizzazione Mondiale della Sanità) e dipende oltre che da fattori individuali anche da quelli ambientali, sociali e culturali, economici e politici. E’ anche vero che la protezione sociale, la qualità di vita, le condizioni lavorative e relazionali sono per questo molto importanti. L’esposizione dei bambini alle avversità è ampiamente riconosciuto come fattore di rischio per disturbi mentali.

Psicodiagnosi e Test: Presso il Centro di Salute Mentale dell’Aquila la Dottoressa De Michele svolge principalmente l’attività di psicoterapia e l’attività di medicina legale. Nel CSM si effettuano, infatti, PSICODIAGNOSI con Test Psicologici su richiesta individuale tramite i Medici di Famiglia, dell’INPS e dell’INAIL, delle Commissioni Sanitarie di Invalidità, dei DATORI di Lavoro. Le psicodiagnosi sono finalizzate alla verifica delle invalidità. Le valutazioni neuropsicologiche verificano i problemi cognitivi dovuti a demenze di varia origine. Si certificano le abilità per il porto d’armi, le patenti di guida speciali. Infine si valutano i ricorsi a seguito di inabilità psicologica a concorsi pubblici.

Psicoterapia di coppia: è stata descritta come un’imbarcazione in mezzo ad una burrasca dove i partner si affidano al terapeuta per salvare se stessi e l’imbarcazione. Ma la barca ha due timoni e dunque il terapeuta deve tentare di guidare i due timonieri facendo in modo che l’imbarcazione prenda la giusta direzione superando così la tempesta (Castellano & Bonucci, 2017). Psicoanalisi di coppia: La Dottoressa Floriana De Michele applicando il metodo della psicoterapia psicoanalitica aiuterà le coppie guidandole attraverso un percorso di Sostegno terapeutico al fine di condurle verso la riconquista dell’equilibrio individuale e di coppia perduto.

La Dottoressa De Michele opera in questo campo offrendo: Bisognerebbe non coinvolgerli in eventuali vicende sentimentali con nuovi partner perché ciò aumenterebbe la loro sofferenza psicofisica. Rispettare l’altro genitore, soprattutto, imparare a non denigrarlo, perchè ciò procurerà una ferita narcisistica grave nel minore: i figli hanno bisogno della madre e del padre, perciò bisogna fare in modo che vedano regolarmente l’altro genitore, evitando di scambiare i bambini tramite estranei o in luoghi pubblici. Evitare le liti: i figli hanno bisogno di sicurezza perciò non è opportuno manifestare, in loro presenza, i contrasti rinfacciandosi in continuazione le colpe che avrebbero provocato la rottura della famiglia, e, soprattutto, non utilizzare i figli come mezzo di ricatto verso l’altro genitore o come complice facendosi percepire come vittime. Leggere ancora di piu informazioni sopra studiopsicologiaabruzzo.it.